L'Epilazione con laser diodo è definitivo?

01.10.2019

No!

E' permanente e selettivo. Dopo anni di utilizzo di vari tipologie di laser diodo non esiste una tecnologia definitiva. La vita del pelo è legata alla funzione ormonale

Vogliamo fare chiarezza su questo trattamento che si trova nei vari centri di epilazione e centri estetici nel mondo. 

Alcuni esperti dicono...I laser depilatori colpiscono la melanina presente nel bulbo pilifero.

Il laser produce un luce concentrata, che è assorbita gradualmente dalla melanina contenuta nel bulbo. Questo un processo è chiamato foto termolisi selettiva, l'energia della luce si trasforma in energia calda e provoca l'esplosione delle cellule del bulbo pilifero e lo elimina definitivamente, per cui il pelo non ricrescerà più in modo definitivo.

I risultati finali per sono progressivamente permanenti variano da persona a persona, per la tipologia di pelle e dei peli da eliminare ,dal colore della pelle, il colore ,profondità e da quanti follicoli vi sono,dalla zona del corpo da depilare e abbronzatura.per cui il trattamento spesso non da sempre gli stessi risultati, e la scomparsa dei peli non e' sempre permanente o totale. Sono comunque necessarie più sedute per eliminare i peli superflui. Sul risultato finale influisce la fisiologia e altre predisposizioni ereditarie del paziente 

Gli studi scientifici dimostrano come risultati una rimozione dell'80% nell'area trattata per i 6 mesi, che arriva a del 90% per il primo anno e poi torna a 80 - 85% il secondo anno.

Fonte https://www.idra2012.it/estetica/laser-diodo-epilazione-definitiva-consigli.php

Dal lontano 2012 ad oggi la tecnologia è andata molto avanti, infatti siamo arrivati ad utilizzare il Nuovo Laser 3Waves che ci permette di avere risultati finali soddisfacenti e avendo un notevole risparmio per i clienti dei centri EpilFuturo dislogati nel territorio nazionale.

Il Laser diodo 3Waves (a 3 bande) rappresenta la nuova frontiera dell'epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser.

L'apparecchiatura infatti genera tre raggi laser di diverse lunghezza d'onda (755nm+808nm+1064nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all'interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento 


della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l'effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.
Il trattamento è particolarmente indicato nella rimozione di peli ispidi e scuri grazie all'impiego di un fascio laser ad una determinata frequenza ideale(808nm) e per i peli chiari o peluria la tecnologia utilizza la lunghezza d'onda 755nm e 1064nm per essere assorbita dalla melanina del bulbo pilifero.

Il trattamento non è invasivo seguendo i nostri procedimenti PRE e POST Epilazione. I trattamenti vengono proseguiti anche in estate senza causare nessun danno.

Trattiamo anche peli ROSSI peli BIONDI e PELURIA tranne il pelo Bianco

Dalle vostre testimonianze: grazie alla nuova tecnologia 3Waves i tempi di seduta sono ridotti del 50%, non è doloroso avvolte i nostri clienti lo ritengono piacevole, e risultati sono molto soddisfacenti anche perché già dalla prima seduta i peli cadano.

Il trattamento è particolarmente indicato nella rimozione di peli superflui grazie all'impiego di un fascio laser a 3 bande per essere assorbita dalla melanina del bulbo pilifero per vari spessori del pelo e del colore del pelo (NO su pelo Bianco)

Su peli bianchi nessun tipo di laser in commercio compreso il Nostro 3Waves, il raggio non lo colpisce.

Fonte: https://www.epilfuturo.it/le-tecnologie/

Seguici su facebook